› Forum › Metodo SlimCUP › Come utilizzi SlimCUP?
Questo argomento contiene 10 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da Elisa De Luca 3 anni, 9 mesi fa.
- Post
-
- 12 Ottobre 2018 alle 12:50
Ciao ragazze in questo forum vorrei raccogliere tutte le vostre esperienze e aiutarvi a capire come sfruttare al massimo la vostra SlimCUP!
Chi ha iniziato da poco ad usarla potrebbe pensare che è complicato e “doloroso” ma già dopo un mesetto è tutto molto più facile… per questo chiedo a tutte voi che magari è qualche mese che utilizzate la coppetta di condividere i vostri consigli… e magari qualche piccolo segreto! 🙂
1
- Risposte
-
- 30 Ottobre 2018 alle 7:37
Cara Elisa,
ho cominciato ad usarele coppette questa estate. Purtroppo ho dovuto fermarmi perchè ho notato che uscivano diverse venette preludio delle vene varicose. Questo è dovuto alla mia non giovane età? ( 55 anni) così adesso faccio solo qualche minuto sotto la doccia, specialmente sulle zone meno delicate come i glutei. comunque avevo notato dei miglioramenti con l’uso delle coppette. grazie un abbraccio
0- 30 Ottobre 2018 alle 12:55
Ciao Chiara!!!
Per esperienza ti dico che spesso quando si verificano questi problemi i motivi sono 2:
- un lubrificante non sufficientemente “viscoso” che quindi non fa scorrere bene le coppette
- eccessiva pressione
il punto 2 è fondamentale perché spesso si crede che maggiore pressione = maggiori risultati ma NON è assolutamente cosi!
Anzi il massaggio con SlimCUP dev’essere delicato, NON occorre strapparsi la pelle!!! 🙂
1- 31 Ottobre 2018 alle 11:30
Ciao, io avevo iniziato ad usare la coppetta questa estate, ma dopo circa un mese ho interrotto a causa del lavoro. I mesi estivi sono super impegnata. Ora che la situazione è tornata alla normalità ed ho più tempo, ho ripreso ad andare in palestra e usare la coppetta. Vado tre volte a settimana e la coppetta la uso (per non scordare di farlo) proprio in quei tre giorni. Ho provato ad usarla sia sotto la doccia che dopo applicando l’olio per farla scorrere, devo dire che preferisco il secondo metodo perché la coppetta scorre meglio.
<p style=”text-align: left;”>Ora sono circa due settimane che la uso, spero di riuscire ad essere costante.</p>1- 31 Ottobre 2018 alle 15:51
Ciao Wilhelmina mi raccomando la costanza è SUPER-MEGA fondamentale!!!! 🙂
Adesso che in inverno hai più tempo cerca di usare SlimCUP 3 volte a settimana per 8 minuti per gamba almeno fino a maggio… poi quando vedrai dei risultati soddisfacenti per te ti basterà anche un massaggio a settimana per mantenere ma nella fase iniziale bisogna rimboccarsi le maniche e ritagliarsi i giusti tempi.
Altrimenti ti dico la verità, è difficile ottener risultati…
Facci sapere come prosegue!
0- 2 Novembre 2018 alle 11:31
Ciao Elisa!
Ho acquistato due coppette e le utilizzo costantemente da maggio, cerco di farlo almeno 5 volte a settimana per otto minuti e i risultati sono davvero notevoli! Prima di scoprire SlimCUP facevo i massaggi anti cellulite in un centro estetico e devo dire che è davvero sensazionale come una coppetta dal costo così ridotto possa far ottenere risultati migliori del massaggio professionale!
0- 8 Novembre 2018 alle 12:34
Ciao,
il mio problema maggiore è il grasso localizzato sulle ginocchia, soprattutto all’interno. So già che, purtroppo, non si può fare molto, ma vorrei sapere se posso trattare la zona con la coppetta oppure è meglio evitare per non infiammare la zona.. insomma c’è qualcosa che posso fare per migliorare o qualche consiglio su come comportarmi?
Ho già olio crema libro e tutto l’occorrente.. con questa informazione non mi resta che la costanza 🙂
Grazie in anticipo
0- 9 Novembre 2018 alle 15:03
Per quanto riguarda il grasso localizzato sulle ginocchia il massaggio sicuramente ti aiuta un po’ (soprattutto nei ristagni di liquidi) anche se MI RACCOMANDO sulle ginocchia usa una pressione minima perché sono zone delicate. Non è possibile però ridurre l’adipe con un massaggio quindi ricorda che per risolvere definitivamente il problema devi agire anche su allenamento ed alimentazione.
Per quanto riguarda il grasso localizzato sulle ginocchia il massaggio sicuramente ti aiuta un po’ (soprattutto nei ristagni di liquidi) anche se MI RACCOMANDO sulle ginocchia usa una pressione minima perché sono zone delicate.
Non è possibile però ridurre l’adipe con un massaggio quindi ricorda che per risolvere definitivamente il problema devi agire anche su allenamento ed alimentazione.
1- 9 Novembre 2018 alle 15:04
Ciao Elisa! Ho acquistato due coppette e le utilizzo costantemente da maggio, cerco di farlo almeno 5 volte a settimana per otto minuti e i risultati sono davvero notevoli! Prima di scoprire SlimCUP facevo i massaggi anti cellulite in un centro estetico e devo dire che è davvero sensazionale come una coppetta dal costo così ridotto possa far ottenere risultati migliori del massaggio professionale!
Ciao Francesca, lo so all’inizio sembra impossibile il classico troppo bello per essere vero ma in realtà poi se analizzi bene il tipo di massaggio che la coppetta produce ti rendi conto che è in tutto e per tutto uguale a quello di un trattamento professionale…
Poi ovviamente una estetista esperta saprà sempre darti qualcosa di più anche per la sua professionalità e manualità ma diciamo che visto che non tutte possono permettersi delle sedute professionali SlimCUP è un’ottima soluzione.
Detto che poi, a dire il vero, anche chi fa massaggi professionali beneficia tantissimo a inserire tra uno e l’altro (che tipicamente vengono fatti a distanza di una settimana) un paio di trattamenti con SlimCUP.
0- 14 Novembre 2018 alle 12:39
Ciao a tutte!
Volevo sapere se con la coppetta è indispensabile massaggiare la coscia dal basso verso l’alto… mi trovo scomoda (o meglio, devo prestare piú attenzione 😆) a staccarmi dalla pelle ogni volta che arrivo alla fine delle coscia, va bene lo stesso se faccio “su e giù – destra sinistra ” con la coppetta in aspirazione o rischio di essere controproducente?
0- 15 Novembre 2018 alle 10:10
Ciao a tutte! Volevo sapere se con la coppetta è indispensabile massaggiare la coscia dal basso verso l’alto… mi trovo scomoda (o meglio, devo prestare piú attenzione
) a staccarmi dalla pelle ogni volta che arrivo alla fine delle coscia, va bene lo stesso se faccio “su e giù – destra sinistra ” con la coppetta in aspirazione o rischio di essere controproducente?
Allora ti spiego bene il motivo per cui devi staccarla: quando usi la coppetta in realtà ottieni 2 effetti:
- massaggio connettivale che mira a “scollare” i tessuti favorendo il ripristino della microcircolazione –> può essere fatto in entrambi i sensi
- massaggio linfodrenante: aiuta a smaltire i liquidi linfatici in eccesso e va sempre fatto in direzione del cuore –> quindi in caso delle gambe dal basso verso l’alto per cui è necessario staccare la coppetta
Questo è il motivo… lo so che è più scomodo ma è più efficare!
0
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.